Question time alla Camera: Salvini “apre” allo sviluppo dell’aeroporto di Firenze

CAMPI BISENZIO – Prima le parole di Matteo Renzi, quindi la replica del ministro Matteo Salvini in quello che è stato un question time, oggi alla Camera dei deputati, che potrebbe pesare sul futuro dell’aeroporto di Firenze. E soprattutto sul suo sviluppo futuro. “Qualcuno – ha detto Renzi – vuole fermare l’espansione dell’Aeroporto di Firenze, […]

CAMPI BISENZIO – Prima le parole di Matteo Renzi, quindi la replica del ministro Matteo Salvini in quello che è stato un question time, oggi alla Camera dei deputati, che potrebbe pesare sul futuro dell’aeroporto di Firenze. E soprattutto sul suo sviluppo futuro. “Qualcuno – ha detto Renzi – vuole fermare l’espansione dell’Aeroporto di Firenze, chiedo a Salvini se il Governo vuole investire su Firenze, se intende prorogare le misure Sblocca Italia per il sistema aeroportuale e se sia più utile investire su aeroporti piuttosto che sugli stadi di calcio”.

“L’aeroporto di Firenze è di rilevanza strategica come quello di Pisa, devono crescere entrambi. Siamo a favore dell’ampliamento e crescita dell’aeroporto di Firenze e di quello toscano. Sulla rimodulazione del Pnrr sfonda una porta spalancata, gli aeroporti ricadranno nel ribilanciamento dei fondi Ue”: queste invece le parole di Salvini, che poi ha aggiunto: “Il Governo è a favore dello sviluppo e della crescita dell’aeroporto di Firenze e del sistema aeroportuale toscano. Stiamo valutando l’utilizzo di tutte le opportune semplificazioni procedurali, compreso lo Sblocca Italia”.