SESTO FIORENTINO – I palazzi sono stati buttati giù e ora resta solo il degrado. Si tratta della zona di Quinto Basso tra via Donizetti e via Paganini, l’area dei “condomini dell’esercito” come venivano definiti dai sestesi. La segnalazione arriva da un nostro lettore che ha già comunicato la situazione documentandola con le foto anche all’Urp del Comune.
La zona, spiega il lettore anche con le fotografie che mostriamo nella foto gallery, “è lasciata da anni nella più totale incuria ed assenza di manutenzione tanto che l’erba ha raggiunto la notevole altezza di circa 1 metro e 80 centimetri”.
Il lettore di Piananotizie ci spiega che sa bene che la proprietà non è del Comune “come indicato nel piano regolatore ma – prosegue – insistendo nel territorio comunale a ridosso delle abitazioni, costituisce a mio parere un rilevante rischio di incendio perché l’erba alta a breve diventerà secca e sarà quindi facilmente infiammabile ed è quindi assolutamente necessario intervenire il prima possibile”. Un pericolo e un disagio per chi vive nelle vicinanze. “L’erba così alta, sempre a mio parere, – prosegue il lettore – rappresenta anche un fastidio anche di natura sanitaria per i soggetti allergici e vi segnalo inoltre che noi residenti assistiamo sovente all’ingresso di autocarri che entrando dal cancello sempre aperto vanno a sversare rifiuti nascosti dall’erba alta. Spero che si porga al più presto una risoluzione a questa situazione di degrado provvedendo a tagliare l’erba e chiudendo il cancello per impedire lo scarico di rifiuti”.
foto gallery