SESTO FIORENTINO – Non solo cani al canile di Sesto Fiorentino ma anche gatti che vengono amorevolmente curati dai volontari e dalle volontarie dell’Unione Amici del Cane e del Gatto.
Per poterli accudire c’è bisogno oltre che di tempo, amore e affetto anche di cibo, sabbia per le lettiere, materiali per la pulizia. Per questo mercoledì 18 dalle 9 alle 19 circa si svolgerà una raccolta presso il Centro Sesto, ex Ipercoop, ora Coop.Fi.
I volontari spiegano che è meglio una scatoletta o un pacco di croccantini di buona qualità che due di qualità inferiore, quelle piccole sono preferibili, inoltre ci sono molti gatti anziani o senza denti e che hanno bisogno di mousse o paté per poterli mangiare.
Sempre per facilitare i gatti più anziani per quanto riguarda i croccantini sono preferibili quelli con i chicchi piccoli; essendo alla Coop per esempio le confezioni azzurre a marchio vanno benissimo
Oltre ai gatti adulti e ai gatti anziani ci sono anche i cuccioli e quindi ben vengano pappe e croccantini adatti a loro.
Un’altra urgenza è quella delle sabbiette per le lettiere, ne servono davvero tante.
Per la pulizia servono poi sacchi della spazzatura, da quelli grandi a quelli di medie dimensioni ma resistenti per poter buttare la sabbia, a quelli più sottili per la raccolta differenziata delle scatolette, detergente per i piatti, candeggina, scope, rotoli di carta casa e guanti di gomma.
Per quanto riguarda queste ultime cose verranno comunque condivise con i volontari che si occupano dei cani.
Questa volta la raccolta sarà mirata ai bisogni dei gatti, d’accordo con i responsabili, ma se dovesse essere acquistato anche qualcosa per i cani verrà comunque puntualmente consegnato.
Prima di entrare a fare la spesa scambiare due chiacchiere con i volontari presenti potrebbe essere utile per mirare l’acquisto e per conoscere meglio i bisogni dei gatti ma anche per informarsi per adozioni e adozioni a distanza.
I volontari e i gatti ringraziano anticipatamente tutti coloro che parteciperanno alla raccolta.
Raccolta di croccantini per il canile-gattile del Termine
SESTO FIORENTINO – Non solo cani al canile di Sesto Fiorentino ma anche gatti che vengono amorevolmente curati dai volontari e dalle volontarie dell’Unione Amici del Cane e del Gatto. Per poterli accudire c’è bisogno oltre che di tempo, amore e affetto anche di cibo, sabbia per le lettiere, materiali per la pulizia. Per questo […]
