Radio Geronimo e Teatrodante Monni insieme, una amicizia di musica e parole

CAMPI BISENZIO – Raccontano attraverso le parole e la musica la Piana fiorentina e lo fanno dal teatro, sono i conduttori e organizzatori di RadioGeronimo la radio nel teatro. Dopo cinque anni di attività la Radio Geronimo da qualche mese ha cambiato casa e ha trovato la propria sede all’interno del Teatrodante Carlo Monni. Ieri […]

CAMPI BISENZIO – Raccontano attraverso le parole e la musica la Piana fiorentina e lo fanno dal teatro, sono i conduttori e organizzatori di RadioGeronimo la radio nel teatro. Dopo cinque anni di attività la Radio Geronimo da qualche mese ha cambiato casa e ha trovato la propria sede all’interno del Teatrodante Carlo Monni. Ieri pomeriggio, 12 maggio, l’inaugurazione della nuova sede alla presenza del gruppo di RadioGeronimo, del sindaco Emiliano Fossi e del direttore del Teatro Giovanni Grossi. A salutare la radio e la sua nuova sede, oltre ai candidati alla prossime elezioni (Maria Serena Quercioli, Adriano Chini e il sindaco Fossi) molti amici e associazioni come Sesto Tv e il Club del Giallo. Claudia Strappaghetti, Cristina Caramelli e Giovanni Rizzo di RadioGeronimo hanno ringraziato i numerosi presenti, mentre un ricordo in musica di Carlo Monni è stato proposto dal poeta Aldo Galeazzi, poeta e da Marco Fagioli, trombonista della Monni Bostik Band.

“Avevamo un laboratorio con il liceo Agnoletti e li abbiamo fatti partecipare ad una trasmissione della radio e poi i giovani della radio sono venuti a seguire i nostri spettacoli – ha detto il direttore del teatro Grossi – dare uno spazio ad una radio campigiana è nata un’amicizia che poi è andare avanti. Il teatro è un punto di riferimento, è il centro della città e può essere utilizzato ancora di più di come è adesso. Vogliamo abbia la caratteristica di uno spazio sempre aperto”.

“Era inevitabile che i destini di radio e teatro si incontrassero – ha detto il sindaco Fossi – perchè sono la radio della città e il teatro della città. Una radio aperta che sa rinnovarsi ed è dinamica e il teatro che è aperto e inclusivo”.

E poi dalle parole la festa si è spostata alla musica e la torta di compleanno.