Rapinano un cinese che li riconosce. I carabinieri arrestano due pregiudicati

CAMPI BISENZIO – Due uomini di 26 e 31 anni sono stati sottoposti a fermo, ieri pomeriggio, perché indiziati del reato di rapina Sono stati i carabinieri della stazione di Campi Bisenzio, nel corso di operazione dia prevenzione sul territorio a fermare i due. Si tratta di due stranieri con precedenti ritenuto responsabili di una […]

CAMPI BISENZIO – Due uomini di 26 e 31 anni sono stati sottoposti a fermo, ieri pomeriggio, perché indiziati del reato di rapina
Sono stati i carabinieri della stazione di Campi Bisenzio, nel corso di operazione dia prevenzione sul territorio a fermare i due. Si tratta di due stranieri con precedenti ritenuto responsabili di una rapina aggravata ai danni di un 41enne di nazionalità cinese che risiedete in una zona centrale di Campi. I due transitavano, a bordo di una Daewoo Matiz, lungo via di San Quirico per poi entrare nel parcheggio dei Gigli.
I carabinieri hanno proceduto al controllo del veicolo su cui viaggiavano tre persone e, nel corso degli accertamenti, è stato verificato che solo il conducente era in regola con le leggi mentre due persone erano sprovviste di ogni tipo di documento. Accompagnati in caserma per accertamenti i due hanno incrociato la vittima della rapina che si era recato in via Saliscendi per denunciare il reato avvenuto lunedì scorso. La vittima, che ha riconosciuto i due, raccontava di essere stato avvicinato nel cortile di casa da un uomo che lo aveva accompagnato fino a casa con una scusa. Una volta nell’abitazione, dopo una colluttazione, l’aggressore riusciva a prendere circa 2mila euro.
I due sono stati sottoposti a fermo indiziario e associati nel carcere fiorentino di Sollicciano dove si trovano a disposizione dell’autorità giudiziaria.