Rappresentanti di Volt incontrano il sindaco Falchi

SESTO FIORENTINO – Alcuni rappresentanti di Volt, il movimento politico paneropeo e progressista, hanno incontrato il sindaco Lorenzo Falchi. “Abbiamo avuto un ottimo e proficuo confronto con Lorenzo Falchi, primo cittadino sestese – hanno detto i quattro esponenti presenti del partito viola, Fabio Bersani, Enrico Esente, Lapo Parigi e Tommaso Bartoli – l’adesione convinta del […]

SESTO FIORENTINO – Alcuni rappresentanti di Volt, il movimento politico paneropeo e progressista, hanno incontrato il sindaco Lorenzo Falchi.

“Abbiamo avuto un ottimo e proficuo confronto con Lorenzo Falchi, primo cittadino sestese – hanno detto i quattro esponenti presenti del partito viola, Fabio Bersani, Enrico Esente, Lapo Parigi e Tommaso Bartoli – l’adesione convinta del nostro partito e dell’amministrazione sestese al Toscana Pride è stata un bel modo reciproco di presentarci. Tanti i punti su cui abbiamo discusso, a cominciare ovviamente dai risultati delle europee e dalle prospettive in vista delle regionali e delle amministrative. Abbiamo fatto conoscenza ed abbiamo affrontato temi su cui abbiamo idee in comune come la necessità di incrementare il più possibile la raccolta differenziata dei rifiuti ed abbiamo accolto con piacere l’iniziativa dell’Amministrazione di inserire alimenti a filiera corta nell’alimentazione scolastica, incoraggiando il più possibile il riciclo degli imballaggi ed il plastic free”.

I quattro esponenti di Volt si sono detti “entusiasti dell’apertura” del sindaco data al partito “di affrontare insieme – hanno proseguito – con incontri e discussioni sul territorio, temi a noi particolarmente cari come l’emergenza climatica o l’immigrazione”. Giovedì scorso Volt ha incontrato i cittadini, dove esperti del settore e i leader del partito viola hanno espresso le proprie idee e presentato proposte concrete per andare al di là di un’emergenza che di fatto è volutamente sovrastimata per interessi politici.