SIGNA – Con il rientro dalle ferie e con l’inizio della tradizionale Fiera di settembre, i signesi hanno trovato anche il nuovo assetto di piazza Michelacci. Nel centro della piazza, che si sviluppa in lunghezza tra via Roma e piazza Cavour, è stata creata “un’isola” centrale, destinata alla sosta, libera e a rotazione. Le auto possono girarci intorno, come una rotonda. I posti auto sono aumentati di 18 stalli rispetto a prima, quando erano solamente sui lati della piazza. Posti che faranno comodo in una zona abbastanza congestionata, data la concentrazione di negozi, attività commerciali e la banca. In cima alla piazza hanno trovato posto i nuovi lampioni a led, a risparmio energetico, e un paio di panchine in legno. Mancano gli ultimi lavori per sistemare i cordoli e l’intervento sulla fontana a nicchie, per il quale si attende una risposta dalla Soprintendenza delle Belle Arti per il restauro e l’inserimento di alcune opere in ceramica.
“L’intervento rientra nel pacchetto di restyling di piazza Michelacci e piazza Cavour – spiega il vicesindaco Andrea Guarnieri – per cui la Giunta ha stanziato 90 mila euro”. Nel pacchetto è compresa anche la sistemazione della colonna, dell’illuminazione e la sostituzione di parte della pavimentazione in piazza Cavour.
Realizzata la nuova area di sosta in piazza Michelacci
SIGNA – Con il rientro dalle ferie e con l’inizio della tradizionale Fiera di settembre, i signesi hanno trovato anche il nuovo assetto di piazza Michelacci. Nel centro della piazza, che si sviluppa in lunghezza tra via Roma e piazza Cavour, è stata creata “un’isola” centrale, destinata alla sosta, libera e a rotazione. Le auto […]