Regali di Natale a Km zero e domenica arriva il mercatino in piazza

CALENZANO – Il dono più trendy? I regali “locali” quelli a chilometro zero. A proporlo l’Atc, l’associazione turistica di Calenzano con lo Spaccio di filiera corta che presenta produzioni locali di qualità. “Quest’anno il Natale a Calenzano si arricchisce con nuove iniziative – ha commentato il vicesindaco Paolo Pineti – offrendo la possibilità di fare […]

CALENZANO – Il dono più trendy? I regali “locali” quelli a chilometro zero. A proporlo l’Atc, l’associazione turistica di Calenzano con lo Spaccio di filiera corta che presenta produzioni locali di qualità.
“Quest’anno il Natale a Calenzano si arricchisce con nuove iniziative – ha commentato il vicesindaco Paolo Pineti – offrendo la possibilità di fare regali alternativi, che valorizzino il nostro territorio e le sue tante risorse, sia enogastronomiche che artigianali”.
Nello spaccio di piazza Gramsci, sotto il nuovo palazzo comunale, nella sede dell’Atc per chi vuole fare un regalo non solo originale, ma anche utile si possono prenotare pacchi natalizi con i prodotti delle aziende locali che hanno aderito allo spaccio (tel. 055.0502161), mentre il prossimo fine settimana lo spaccio sarà presente al centro commerciale Il Parco con tre aziende.
pacchi dono 8Domenica prossima, 22 dicembre, in piazza Vittorio Veneto si terrà il mercato di Arte&Ingegno e prodotti gastronomici, con una trentina di banchi tra gli hobbisti e le aziende dello spaccio locale di filiera corta. Mentre per tutto il periodo natalizio in p.za Vittorio Veneto e in piazza della Resistenza saranno presenti anche delle giostrine per bambini.