Resta transennata l’area di piazza della Costituzione dove è caduto il grosso ramo

SESTO FIORENTINO – Resta transennata l’area dove ieri si è verificata la caduta della parte terminale di un ramo di un platano in piazza della Costituzione. Il ramo, con una sezione di circa sei/sette centimetri si è staccato ed è caduto al suolo senza recare danni a persone o cose. L’area adiacente all’albero è stata, […]

SESTO FIORENTINO – Resta transennata l’area dove ieri si è verificata la caduta della parte terminale di un ramo di un platano in piazza della Costituzione. Il ramo, con una sezione di circa sei/sette centimetri si è staccato ed è caduto al suolo senza recare danni a persone o cose.

L’area adiacente all’albero è stata, subito transennata dalla Polizia Municipale intervenuta sul posto. Questa mattina i tecnici del Comune di hanno effettuato un sopralluogo, dal quale non sono emerse evidenze di difetti o criticità che possano aver causato la rottura del ramo.

L’area interessata rimarrà transennata in via precauzionale. Già oggi è stato affidato ad un dottore forestale l’incarico di effettuare perizie di stabilità con metodo VTA (Visual Tree Assessment) su tutte le alberature presenti nella piazza; verranno inoltre anticipati gli interventi programmati di pulizia dei rami secchi. Sulla base dell’esito delle analisi saranno presi i provvedimenti necessari e riaperta l’intera piazza nel più breve tempo possibile.