Richard Ginori. Andrea Barducci: “La Provincia non commenta le indagini della Procura sull’asta”

SESTO FIORENTINO – La Provincia di Firenze non commenta l’indagine aperta dalla Procura fiorentina sull’asta della Richard Ginori. Asta che avrà un esito sulla base dell’iter previsto. Si sottolinea, piuttosto, il fatto che l’assemblea dei lavoratori ha dato il via libera alla sottoscrizione dell’accordo. “Un fatto positivo – ha spiegato il presidente Andrea Barducci – […]

SESTO FIORENTINO – La Provincia di Firenze non commenta l’indagine aperta dalla Procura fiorentina sull’asta della Richard Ginori. Asta che avrà un esito sulla base dell’iter previsto. Si sottolinea, piuttosto, il fatto che l’assemblea dei lavoratori ha dato il via libera alla sottoscrizione dell’accordo. “Un fatto positivo – ha spiegato il presidente Andrea Barducci – che sottolineo con la consueta sobrietà”. Si è in presenza di un passaggio delicato. Gli accordi vanno costruiti, gestiti e collocati in un ambito temporale dato. Ci sarà da lavorare ma si intravede una ricomposizione a partire dai punti comuni elaborati da tutti i lavoratori.
Sul tema aveva presentato una domanda d’attualità Rifondazione comunista. “Dobbiamo monitorare  e vigilare – ha commentato il capogruppo Andrea Calò – L’accordo ha avuto il disco verde dai lavoratori, ma a noi non sono piaciute alcune modalità operate dalla curatela”.