Richard Ginori: il presidente della Provincia risponde al Prc

SESTO FIORENTINO – Questa mattina i lavoratori hanno fatto ritorno nella fabbrica della Richard Ginori stante l’accordo sottoscritto con Gucci dopo l’assemblea del 17 maggio. Tale accordo prevede la salvaguardia di tutti i livelli occupazionali con incentivi per quanti decidono, su base volontaria, di lasciare l’azienda. La prossima settimana la commissione lavoro della Provincia di […]

SESTO FIORENTINO – Questa mattina i lavoratori hanno fatto ritorno nella fabbrica della Richard Ginori stante l’accordo sottoscritto con Gucci dopo l’assemblea del 17 maggio. Tale accordo prevede la salvaguardia di tutti i livelli occupazionali con incentivi per quanti decidono, su base volontaria, di lasciare l’azienda. La prossima settimana la commissione lavoro della Provincia di Firenze incontrerà il sindaco di Sesto Fiorentino, le organizzazioni sindacali e l’azienda per un’audizione speciale. Il presidente della Provincia e la Giunta sono impegnati a monitorare i passaggi per la verifica dell’attuazione del piano industriale. “L’auspicio – ha spiegato Andrea Barducci, rispondendo a una domanda d’attualità di Rifondazione comunista – è che la produzioni si ravvii vigorosa”.
“La nostra massima vicinanza ai lavoratori in questo processo – ha commentato Andrea Calò (Prc) – grazie all’appuntamento con la Commissione gli attori principali entreranno in particolari di una fase delicatissima. La nuova proprietà è ora alla prova della sua attendibilità e serietà”.