Richard Ginori, le dichiarazioni del presidente della provincia Barducci e dell’assessore Simoni

FIRENZE – Anche il presidente della Provincia di Firenze Andrea Barducciè intervenuto sulla vicenda dell’acquisto della Richard Ginori da parte della Lenox. “Confidiamo – ha detto Barducci – che la decisione del collegio dei liquidatori di assegnare alla cordata Lenox-Apulum la proprietà del marchio e della produzione dell’azienda di Sesto Fiorentino possa avere ricadute positive […]

FIRENZE – Anche il presidente della Provincia di Firenze Andrea Barducciè intervenuto sulla vicenda dell’acquisto della Richard Ginori da parte della Lenox.
“Confidiamo – ha detto Barducci – che la decisione del collegio dei liquidatori di assegnare alla cordata Lenox-Apulum la proprietà del marchio e della produzione dell’azienda di Sesto Fiorentino possa avere ricadute positive per una delle imprese storiche del nostro territorio. A patto che la cordata possa garantire un lungo futuro professionale alle centinaia di lavoratori della Ginori”.
L’assessore provinciale Elisa Simoni ha aggiunto che “la Provincia di Firenze ha seguito la vicenda Ginori fin dagli inizi e in occasione di numerosi tavoli istituzionali. Le nostre prime preoccupazioni sono quelle relative ai lavoratori e alla riattivazione dei cicli industriali di questa grande azienda sestese. Rimangono i dubbi che ho sempre espresso rispetto alla perdita dell’italianità del marchio e al fatto che i lavoratori non siano più dipendenti Ginori, condizione che in questa vicenda, finora, è stato per loro sinonimo di garanzia”.