Ricordi e immagini “Da Monte Morello all’Everest”

SESTO FIORENTINO – “Da Monte Morello all’Everest” è stato il titolo dell’incontro, occasione anche per gli auguri natalizi, che si è tenuto sabato 22 dicembre nella Sala del Chiostro della Pieve di San Martino, promosso dal ciclo-ambasciatore della Toscana Marco Banchelli. Nella serata sono state mostrate immagini, ricordi ed emozioni della mostra-proiettata “Da Monte Morello all’Everest”. […]

SESTO FIORENTINO – “Da Monte Morello all’Everest” è stato il titolo dell’incontro, occasione anche per gli auguri natalizi, che si è tenuto sabato 22 dicembre nella Sala del Chiostro della Pieve di San Martino, promosso dal ciclo-ambasciatore della Toscana Marco Banchelli. Nella serata sono state mostrate immagini, ricordi ed emozioni della mostra-proiettata “Da Monte Morello all’Everest”. Per tutti gli intervenuti uno speciale “ricordo” che lo stesso Banchelli ha appositamente realizzato per l’occasione comprendente, oltre ad un suo scritto di presentazione, anche alcune immagini per meglio completare ed illustrare la stessa mostra.

Il pittore Gualtiero Risito ha fatto una dedica speciale a Marco Banchelli, dedica che è stata posta sul quadro che il pittore ha dipinto per una rassegna di “Persone e personaggi” di qualche anno fa, e che vede ritratto per l’appunto proprio il ciclo-ambasciatore dell’Himalaya. Il quadro è stato donato da Risito a Banchelli.