CALENZANO – La raccolta porta a porta piace ai residenti nel borgo di Legri. E’ quanto emerge dai dati arrivati al Comune dopo un mese dall’attivazione del nuovo sistema di raccolta dei rifiuti. La raccolta differenziata è infatti balzata dal 54% al 73%.
“Per noi è un dato molto importante – ha detto l’assessore all’Ambiente Damiano Felli – che ci conferma la necessità di scegliere questo sistema, soprattutto per i centri minori, dove il lasciare i sacchetti per la strada non comporta problemi di degrado. Cosa diversa era invece con i bidoncini che avevano portato diversi problemi”.
La raccolta dei rifiuti porta a porta sarà estesa anche nelle zone artigianali e industriali e in altre zone residenziali nel capoluogo. Una delle prime zone nel 2016 dove sarà attivato il porta a porta sarà il Nome di Gesù, compreso il tratto di via di Prato che va dal Ponte alla Marina alla provinciale per Barberino, alla zona artigianale di via Volta e via Meucci.
Rifiuti, a Legri vola la raccolta “porta a porta”
CALENZANO – La raccolta porta a porta piace ai residenti nel borgo di Legri. E’ quanto emerge dai dati arrivati al Comune dopo un mese dall’attivazione del nuovo sistema di raccolta dei rifiuti. La raccolta differenziata è infatti balzata dal 54% al 73%. “Per noi è un dato molto importante – ha detto l’assessore all’Ambiente […]
