Rifiuti all’Osmannoro: una petizione per indicare i problemi del “porta a porta”

SESTO FIORENTINO – Una petizione, rivolta al sindaco di Sesto e a Quadrifoglio, è stata sottoscritta da alcune decine di residenti dell’Osmannoro per segnalare alcune problematiche legate alla raccolta porta a porta in via Ponte a Giogoli e in via Provinciale Lucchese dove si trova un grande condominio, forse l’unico di quelle dimensioni nella zona. […]

SESTO FIORENTINO – Una petizione, rivolta al sindaco di Sesto e a Quadrifoglio, è stata sottoscritta da alcune decine di residenti dell’Osmannoro per segnalare alcune problematiche legate alla raccolta porta a porta in via Ponte a Giogoli e in via Provinciale Lucchese dove si trova un grande condominio, forse l’unico di quelle dimensioni nella zona.
Oltre a decine di abitanti ci sono anche alcuni fondi commerciali e la petizione, inviata per conoscenza anche al comandante la polizia municipale, mette a nudo una serie di inadempienze da parte di molti soggetti come fa rilevare l’amministratore dello stesso condominio Antonio Esposito.
La petizione è stata girata anche a piananotizie.it tramite la mail segnalazioni@piananotizie.it e per questo ne pubblichiamo un breve stralcio.
“Molto spesso siamo costretti a telefonare al Quadrifoglio perché venga fatta la raccolta dei rifiuti poiché non sempre il servizio viene effettuato regolarmente e con tempestività – si legge nella petizione – lasciamo immaginare cosa dobbiamo sopportare soprattutto nei giorni di raccolta dei rifiuti organici considerando il caldo anche perché i rifiuti vengono lasciati a qualsiasi ora del giorno e della notte”.
Con tanto di documentazione fotografica i residenti nel condominio dell’Osmannoro sottolineano l’errato conferimento che renderebbe quasi inutile la differenziazione dei rifiuti e sollevano, anche, il problema delle diverse etnie che si trovano all’interno dell’abitato sollecitando le amministrazioni coinvolte a svolgere un lavoro di sensibilizzazione.
“Siamo a conoscenza che a Sesto sono stati posizionati cassonetti interrati e assonetti a chiave, ci domandiamo perché – continua la petizione – anche per noi non sia possibile una soluzione alternativa alla raccolta porta a porta visto che anche noi paghiamo la Tarsu e siamo, comunque, cittadini del Comune di Sesto Fiorentino”.
Per pubblicare segnalazioni inviate una email a segnalazioni@piananotizie.it.