Rifiuti, lettera “aperta” di 40 condomini all’assessore

CAMPI BISENZIO – Lettera aperta, è proprio il caso di dirlo di alcuni condimini di un edificio di via Magenta, all’assessore all’ambiente Eleonora Ciambellotti. La lettera “aperta” è un cartello che i condomini hanno affisso a un lampione, la scritta è un poco scolorita dalla pioggia, ma si legge bene quello che chiedono i residenti […]

CAMPI BISENZIO – Lettera aperta, è proprio il caso di dirlo di alcuni condimini di un edificio di via Magenta, all’assessore all’ambiente Eleonora Ciambellotti. La lettera “aperta” è un cartello che i condomini hanno affisso a un lampione, la scritta è un poco scolorita dalla pioggia, ma si legge bene quello che chiedono i residenti del palazzo: uno spazio dove poter posizionare i bidoncini della raccolta dei rifiuti porta a porta.

“Siamo 40 condomini – si legge – costretti a mettere 40 bidoncini o sacchi per la raccolta porta a porta, in strada: non dobbiamo posizionarli sul muro di cinta di un’altra abitazione; non dobbiamo intralciare il marciapiede e non dobbiamo intralciare la strada. Cosa dobbiamo fare?”.

Richiesta legittima visto che uno dei problemi della raccolta dei rifiuti porta a porta è proprio quello di lasciare il bidoncino e i sacchi (antiestetici e antidecoro) da qualche parte senza diventare ostacolo al passaggio di auto o pedoni.