Rigacci e Terreni (M5S) hanno aderito al referendum contro la riapertura di via Santo Stefano. “Siamo felici che ci si ispiri al metodo M5S”

CAMPI BISENZIO – All’iniziativa di Nadia Conti che propone un referendum contro la riapertura al traffico del centro storico dalle 18 alle 9 hanno preso parte anche i consiglio comunali del Movimento 5 stello Niccolò Rigacci e Simona Terreni. Dopo l’iniziativa il Movimento 5 stelle ha diffuso una nota nella quale si legge che “il […]

CAMPI BISENZIO – All’iniziativa di Nadia Conti che propone un referendum contro la riapertura al traffico del centro storico dalle 18 alle 9 hanno preso parte anche i consiglio comunali del Movimento 5 stello Niccolò Rigacci e Simona Terreni.
Dopo l’iniziativa il Movimento 5 stelle ha diffuso una nota nella quale si legge che “il Movimento 5 stelle è l’unica forza politica che, nella passata campagna elettorale, era del tutto scettica rispetto alla riapertura del ponte avendo, come obbiettivo primario, la riduzione dell’uso dei mezzi di trasporto privati. In ogni caso – continua la nota – siamo convinti che, una decisione del genere, debba passare per una consultazione popolare e per questo siamo stati ben lieti di apporre le nostre firme come soggetti proponenti tale iniziativa”.
Il Movimento 5 stelle presenterà, in consiglio comunale, un’interpellanza al sindaco Fossi “nella quale chiediamo i criteri adottati per valutare l’impatto della riapertura del ponte”. Con lo stesso documento viene chiesto chiarimento sull’orientamento “della giunta nel caso in cui l’operazione non dovesse dare i risultati sperati; se intende cioè ampliare l’orario di apertura oppure tornare alla situazione attuale”.
Nella nota, Rigacci e Terreni riconfermano la validità assoluta della pedonalizzazione dei centri storici e concordano con Nadia Conti quando ha spiegato che “il referendum non abbia
connotazioni politiche, ma sia un’iniziativa di semplice buon senso portata avanti da cittadini attivi e responsabili”.