Rimpasto nella giunta Biagiotti. Sesto Bene comune: “Nessuna proposta urbanistica da parte della giunta comunale”

SESTO FIORENTINO – Le deleghe attribuite dal sindaco Biagiotti agli assessori della sua giunta saranno riviste e ridistribuite. A commentare la vicenda  Maurizio Quercioli, Beatrice Corsi, Jacopo Madau e Gaetano Licciardi di Sesto Bene comune. “Ci colpisce, in modo particolare, la scelta di passare la delega dell’edilizia – si legge in una nota – ad […]

SESTO FIORENTINO – Le deleghe attribuite dal sindaco Biagiotti agli assessori della sua giunta saranno riviste e ridistribuite. A commentare la vicenda  Maurizio Quercioli, Beatrice Corsi, Jacopo Madau e Gaetano Licciardi di Sesto Bene comune.
“Ci colpisce, in modo particolare, la scelta di passare la delega dell’edilizia – si legge in una nota – ad un assessore: un atto che fa pensare ad una difficoltà in un settore nevralgico dell’amministrazione”. La delega sarà attribuita a Michela Di Matteo.
Le strategie urbanistiche, secondo Sesto Bene comune, sono determinanti per l’assetto del territorio, delicato, del comune di Sesto e, al dilà delle attribuzioni di deleghe, “quello che manca a questa giunta – continua il comunicato del gruppo di opposizione – è un’idea forte di sviluppo e di qualificazione della nostra città; notiamo anche una incapacità nella stessa gestione dei problemi correnti e dei rapporti con la vivace e complessa rete di associazioni che sono il cuore della vita sociale del nostro territorio”.
Quercioli stigmatizza il fatto che, in 8 mesi di governom l’attuale giunta comunale “non ha proposto in consiglio Ccmunale alcuna idea programmatica forte, nessun atto significativo che facesse capire le direttrici di sviluppo e di qualificazione del territorio”.