Ripartono i lavori alla scuola Togliatti

SESTO FIORENTINO – Dopo due anni di cantieri fermi, ripartono i lavori alla scuola di viale Togliatti. La ditta vincitrice dell’appalto dovrebbe concludere la costruzione dell’edificio scolastico entro il 2016. Per la nuova scuola sono stati stanziati 2,750 milioni di euro. La struttura si svilupperà su un unico piano con una superficie di oltre 1.300 […]

SESTO FIORENTINO – Dopo due anni di cantieri fermi, ripartono i lavori alla scuola di viale Togliatti. La ditta vincitrice dell’appalto dovrebbe concludere la costruzione dell’edificio scolastico entro il 2016. Per la nuova scuola sono stati stanziati 2,750 milioni di euro. La struttura si svilupperà su un unico piano con una superficie di oltre 1.300 metri quadrati. Potrà ospitare 160 bambini, divisi in sei classi e avrà quattro aule per “attività libere”, oltre ad un ampio giardino con giochi.

“Dopo due anni di stop – ha detto l’assessore ai Lavori Pubblici, Michela Di Matteo – la nuova scuola Togliatti verrà finalmente completata. Un intervento importante per la nostra città, per migliorare e qualificare ancora di più l’offerta didattica Inoltre, nei prossimi mesi porteremo avanti interventi che riguarderanno sia aspetti strutturali che impiantistici delle strutture del territorio. La manutenzione e riqualificazione degli edifici scolastici è una priorità per l’amministrazione comunale”

Nel corso del 2014, spiegano dal Comune, sono stati eseguiti interventi di manutenzione ordinaria, straordinaria ed adeguamenti in diversi edifici scolastici, per un totale di 243.564 euro. Tra i principali, l’intervento alla scuola Balducci con la sistemazione del piazzale esterno e la realizzazione di un nuovo impianto di raccolta e smaltimento delle acque meteoriche, la riqualificazione della terrazza interna e la nuova pavimentazione nell’auditorium. Anche la scuola Gobetti è stata interessata da importanti lavori, con il rifacimento completo della rete di smaltimento delle acque reflue e la sostituzione delle fosse biologiche. Gli altri interventi hanno interessato gli asili nido Alice, Pentolino Magico, Querceto, la scuola d’infanzia Piaget (imbiancatura) e Gandhi (riqualificazione giardino), le scuole primarie San Lorenzo, Villa La Fonte e Radice (predisposizione impianto e installazione wifi).