CAMPI BISENZIO – Da giovedì scorso il fontanello installato all’0interno del cortile della scuola Vamba di piazza della Costituzione a San Donnino è tornato in servizio dopo quasi un mese di inattività.
Lo rende noto un comunicato del consigliere comunale Alessio Circolo che annuncia di essersi impegnato, in stretta collaborazione con l’assessore Riccardo Nucciott, perché gli uffici comunali provvedessero a ripristinare il fontanello.
“Il fontanello – spiega Circolo – è un’importante dotazione del territorio che, riducendo l’impatto ambientale per l’approvvigionamento dell’acqua e facendola percepire ai cittadini come un bene pubblico prezioso, rientra nelle buone pratiche presenti sul territorio comunale di Campi Bisenzio”.
La prossima settimana sarà effettuato un altro intervento importante per San Donnino con la riasfaltarura del tratto nel centro storico di via Pistoiese nel centro storico tra via Trento e via delle Molina. Tale intervento sembra testimoniare l’impegno della nuova amministrazione comunale nel “risolvere i problemi più urgenti della frazione, sistemando le asfaltature in situazione piu’ critica e alcuni tratti di marciapiedi dissestati”.
Piananotizie.it aveva ricevuto segnalazioni sul fontanello compreso dall’azienda che ne cura la manutenzione e che aveva sospeso la propria attività a causa della mancanza di fondi disponibili. Pare che i pronlemi siano stati rimossi e risolti.