Rotoballe a fuoco lungo via Mezzana Perfetti Ricasoli

SESTO FIORENTINO – Incendio di alcune rotoballe lungo la Mezzana Perfetti Ricasoli questo pomeriggio che sta creando non pochi problemi per la spinta del vento sulle fiamme. Sul posto, alle 14.40, sono intervenuti i Vigili del fuoco del comando di Firenze, del distaccamento di Calenzano e di Firenze Ovest, La Racchetta, due squadre e personale […]

SESTO FIORENTINO – Incendio di alcune rotoballe lungo la Mezzana Perfetti Ricasoli questo pomeriggio che sta creando non pochi problemi per la spinta del vento sulle fiamme. Sul posto, alle 14.40, sono intervenuti i Vigili del fuoco del comando di Firenze, del distaccamento di Calenzano e di Firenze Ovest, La Racchetta, due squadre e personale Aib della Regione Toscana, mentre altre squadre dei Vigili del fuoco stanno arrivando da Prato visto che la zona interessata è piuttosto ampia.

Sono in corso le operazioni di spegnimento, ostacolate dalla presenza di vento che alimenta l’incendio e la sua propagazione oltre a essere in un luogo difficilmente raggiungibile con i mezzi. Per questo è stato richiesto l’intervento dell’elicottero Drago 60 del reparto volo di Arezzo. L’ingresso alla Mezzana Perfetti Ricasoli, alla rotatoria di via Allende, nel Comune di Campi Bisenzio, è momentaneamente chiuso.