Ruba le elemosine dalla chiesa del Gorinello, 18enne arrestata dai carabinieri

CAMPI BISENZIO – Ha tentato di rubare le elemosine dalla cassetta della chiesa dei Santi Piero a Polo al Gorinello, ma alcuni fedeli l’hanno notata ed hanno chiamato i carabinieri. Nei guai è finita una ragazza appena 18enne che, sabato scorso attorno le 18, ha tentato di appropriarsi delle offerte contenute nell’apposita cassetta nel corso […]

CAMPI BISENZIO – Ha tentato di rubare le elemosine dalla cassetta della chiesa dei Santi Piero a Polo al Gorinello, ma alcuni fedeli l’hanno notata ed hanno chiamato i carabinieri. Nei guai è finita una ragazza appena 18enne che, sabato scorso attorno le 18, ha tentato di appropriarsi delle offerte contenute nell’apposita cassetta nel corso della Messa pomeridiana. I carabinieri sono riusciti a fermarla poco lontano dalla chiesa di San Piero a Ponti e, ad una perquisizione personale, le hanno trovato addosso anche un portafoglio che aveva sottratto ad un’anziana alla quale si era presentata, nella sua abitazione, poco prima del tentato furto, per chiedere l’elemosina. Una volta distratta la donna la ragazza si era appropriata del portafoglio prima di andarsene per raggiungere la vicina chiesa dove l’avrebbero sorpresa a rubare nella cassetta delle offerte.
Arrestata dai carabinieri della vicina stazione di San Piero a Ponti la giovane, una Rom di nazionalità serba domiciliata al campo nomadi di via dlel’Olmatello a Firenze, si trova a disposizione dell’autorità giudiziaria.