Rubano elettrodomestici a Scandicci. Arrestati dai Carabinieri

CAMPI BISENZIO – Tre persone di nazionalità rumena, due uomini e una donna, domiciliati a Campi Bisenzio sono stati arrestati nella serata di ieri dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Scandicci.  I due uomini e la donna, di età di 28, 52 e 50 anni, sono stati arrestati con l’accusa del reato di […]

CAMPI BISENZIO – Tre persone di nazionalità rumena, due uomini e una donna, domiciliati a Campi Bisenzio sono stati arrestati nella serata di ieri dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Scandicci.  I due uomini e la donna, di età di 28, 52 e 50 anni, sono stati arrestati con l’accusa del reato di furto aggravato in concorso, poiché dopo essere entrati, dopo effrazione, all’interno dell’area di pertinenza del deposito della Ditta Bellanti spa, di via San Colombano, si sono impossessati di vari elettrodomestici.
Le tre persone sono state notate da una pattuglia dei Carabinieri che si trovava in via San Colombano durante il servizio finalizzato al contrasto di reati contro il patrimonio. I carabinieri, dopo aver udito dei forti rumori hanno notato due uomini che stavano caricando degli elettrodomestici all’interno di un furgone. Sul furgone c’era la donna che, una volta avvistata la pattuglia dei carabinieri ha avvisato i due uomini che si sono affrettati a chiudere il portellone del furgone per darsi alla fuga. A quel punto i Carabinieri hanno bloccato il furgone e fatto scendere le tre persone. Dopo gli accertamenti di rito i militari hanno verificato che i tre avevano rubato elettrodomestici per un valore complessivo di circa 3.000 euro. La merce è stata riconsegnata all’avente diritto ed i tre sono stati arrestati in flagranza di reato e trattenuti presso le camere di sicurezza della Compagnia di Scandicci, come disposto dalla magistratura fiorentina.