Sabato l’inaugurazione del campo da rugby e domani il match con i canadesi

SESTO FIORENTINO -Inaugurazione sabato 29 marzo alle 15.30 dell’impianto sportivo di rugby dopo i lavori di risistemazione. Sarà presente, oltre al sindaco di Sesto, anche il presidente vicario della F.I.R. Nino Saccà.  Un taglio del nastro che consegna di fatto una nuova club house all’Unione Rugby Prato Sesto. I ragazzi Under 16 di Unione Rugby […]

SESTO FIORENTINO -Inaugurazione sabato 29 marzo alle 15.30 dell’impianto sportivo di rugby dopo i lavori di risistemazione. Sarà presente, oltre al sindaco di Sesto, anche il presidente vicario della F.I.R. Nino Saccà.  Un taglio del nastro che consegna di fatto una nuova club house all’Unione Rugby Prato Sesto. I ragazzi Under 16 di Unione Rugby Prato Sesto, domani 27 marzo si incontreranno con i canadesi del Saint Francis High School di Calgary in viaggio studio in Italia. Alle 18.30 sul campo “Denti” di via Capponi i ragazzi guidati dai tecnici Fabbri, Nuti e Tempestini potranno riscattare le sconfitte di domenica con Perugia e Firenze. Gli avversari però, come una settimana fa Gonzaga Washington, sono una squadra ostica. Pur non conoscendo i risultati della squadra di rugby, Saint Francis High School può vantare una ottima tradizione sportiva. Fra i 1700 studenti che frequentano l’istituto molti sono diventati atleti di spessore o protagonisti del football americano.
Un nuovo confronto internazionale che va ad arricchire il vissuto sportivo di entrambe le realtà (il team canadese ha già giocato con i pari età dello Jesolo Rugby). Probabilmente saranno integrati ragazzi classe 1997 per competere alla pari con il Saint Francis che si presenta a Prato con una sorta di under 17. Il terzo tempo a seguire sempre sul campo del Gispi Rugby Prato.