Sabato pomerigio gazebo di Forza Italia contro lo Ius soli

CAMPI BISENZIO – “La cittadinanza va meritata”: è questo il “leit motiv” del gazebo che sarà organizzato sabato prossimo a partire dalla ore 14.30 durante il mercato cittadino promosso dal gruppo consiliare di Forza Italia e dal movimento giovanile. “Non siamo affatto contro l’integrazione – dicono Elisa Lotti, coordinatrice comunale azzurra, e Angelo Victor Caruso, coordinatore […]

CAMPI BISENZIO – “La cittadinanza va meritata”: è questo il “leit motiv” del gazebo che sarà organizzato sabato prossimo a partire dalla ore 14.30 durante il mercato cittadino promosso dal gruppo consiliare di Forza Italia e dal movimento giovanile.
“Non siamo affatto contro l’integrazione – dicono Elisa Lotti, coordinatrice comunale azzurra, e Angelo Victor Caruso, coordinatore dei giovani di Forza Italia – ma a è giusto integrare chi si sente davvero italiano: chi ama l’Italia, il nostro modo di vivere, chi ama i nostri valori e adotta uno stile di vita compatibile. Diventare italiani non può essere un riconoscimento automatico, bisogna meritarselo. A questi patti ben vengano nuovi italiani ma non basta certo essere nati qui o aver frequentato alcuni anni la scuola perché si realizzino queste condizioni. La superficialità e i buoni sentimenti in argomenti come questi non possono essere accettati“. Nella giornata di sabato, infatti, sarà avviata la campagna di raccolta firme a contrasto dell’approvazione, da parte del Parlamento, del Disegno di Legge sullo Ius soli. “Nell’invitare fin da ora i cittadini a recarsi a controfirmare la petizione – concludono Lotti e Caruso – siamo certi che saranno tanti i campigiani interessati che vorranno esprimere e manifestare il proprio disappunto contro le scellerate politiche delle porte aperte messe in pratica dal Pd e dalla sinistra”.