Saldi, Confartigianato Firenze: “Lieve aumento nelle vendite. Consumatori molto più attenti: un premio a negozi seri e affidabili” 

FIRENZE – “Un lieve aumento delle vendite da quanto sono iniziati i saldi, una tendenza in linea con l’anno scorso”: è il riscontro di Paolo Gori, vice-presidente di Confartigianato Firenze (nella foto), sui primi dieci giorni di saldi. Gori conferma la “forte preferenza dei clienti per abbigliamento e calzature”, unita a una “maggiore attenzione verso i capi più importanti, […]

FIRENZE – “Un lieve aumento delle vendite da quanto sono iniziati i saldi, una tendenza in linea con l’anno scorso”: è il riscontro di Paolo Gori, vice-presidente di Confartigianato Firenze (nella foto), sui primi dieci giorni di saldi. Gori conferma la “forte preferenza dei clienti per abbigliamento e calzature”, unita a una “maggiore attenzione verso i capi più importanti, come già l’andamento delle vendite a partire dal periodo pre-saldi faceva supporre”. “I consumatori – aggiunge Gori – sono molto più attenti e premiano la serietà e la professionalità, garantita dal commercio tradizionale e dal negozio di quartiere. Poter toccare con mano, provare, vedere e cambiare con facilità il capo che vanno ad acquistare è sicuramente un valore sempre più apprezzato dai consumatori”.