Salone del soldatino e premiazione con l’Oscar

CALENZANO – Grande successo di pubblico ed espositori per festeggiare i 18 anni del concorso “Frammenti di storia” che si è tenuto presso l’Hotel Delta Florence. Collateralmente il “Salone del soldatino” ha riscosso il “tutto esaurito” con 23 fabbriche e distributori presenti e 167 partecipanti da tutte le parti d’Italia per scambiarsi i loro “doppioni” […]

CALENZANO – Grande successo di pubblico ed espositori per festeggiare i 18 anni del concorso “Frammenti di storia” che si è tenuto presso l’Hotel Delta Florence. Collateralmente il “Salone del soldatino” ha riscosso il “tutto esaurito” con 23 fabbriche e distributori presenti e 167 partecipanti da tutte le parti d’Italia per scambiarsi i loro “doppioni” di soldatini in piombo, pasta, latta, carta, accessori, editoria. Nell’occasione inoltre si è tenuta la cerimonia per l’assegnazione di quello che è considerato l’Oscar del Soldatino. Best of show Oscar con in premio l’opera pittorica di Mario Caciotti a Meneghello Nalin di Milano con l’opera “Indiano pellerossa Powee” mentre il Premio Regione Toscana a Luca Cullati di Piacenza.

La giuria giornalistica invece si è così espressa: primo premio assoluto con il trofeo creato dagli alunni dell’Università del Design a Alberto Vinciguerra. Migliore fantasy a  Enrico Collenzini. Migliore figura civile a Lodovico Terzaroli. Miglior soggetto extra europeo Costa – Melani. Premio speciale della giuria a Paolo Vaccari.