Salta il matrimonio di comodo in Comune

SESTO FIORENTINO – E’ saltato il previsto matrimonio tra una 19enne e un uomo di 33 anni in programma questa mattina in comune a Sesto Fiorentino. Presenti, ma non invitati, i carabinieri che hanno impedito venisse contratto matrimonio tra una rumena e un marocchino. Lui non sarebbe in regola con le leggi sull’immigrazione. Stando agli […]

SESTO FIORENTINO – E’ saltato il previsto matrimonio tra una 19enne e un uomo di 33 anni in programma questa mattina in comune a Sesto Fiorentino. Presenti, ma non invitati, i carabinieri che hanno impedito venisse contratto matrimonio tra una rumena e un marocchino. Lui non sarebbe in regola con le leggi sull’immigrazione. Stando agli accertamenti condotti nelle ultime settimane, a seguito della presentazione delle pubblicazioni, sarebbero state accertate notevoli discrepanze nei racconti dei due “promessi sposi” che, agli accertamenti condotti, sarebbero apparsi assai estranei. Ai due è stato impedito il matrimonio mentre sono state consegnate denunce per falso e dichiarazioni mendaci a pubblico ufficiale. All’arrivo dei “bravi” il “don Abbondio” di turno ha dovuto fare marcia indietro e come manzoniani personaggi anche “Fermo” e “Lucia” hanno dovuto desistere. Chissà se stavolta “l’amore” trionferà oppure no.

Si ricorda che gli atti preliminari e la celebrazione dei matrimoni sono atto pubblico non soggetto alle leggi sulla privacy. Anzi.