Salvatore Ferragamo, riapre il “flagship store” di Parigi

SESTO FIORENTINO – La Salvatore Ferragamo, che a Sesto ha la sede del cosiddetto Group Corporate Affairs, annuncia la riapertura del flagship store di Parigi, in Avenue Montaigne, completamente rinnovato e ampliato. Situato in una delle vie più prestigiose del lusso della capitale francese e ospitato in un palazzo storico, il negozio si sviluppa su […]

SESTO FIORENTINO – La Salvatore Ferragamo, che a Sesto ha la sede del cosiddetto Group Corporate Affairs, annuncia la riapertura del flagship store di Parigi, in Avenue Montaigne, completamente rinnovato e ampliato. Situato in una delle vie più prestigiose del lusso della capitale francese e ospitato in un palazzo storico, il negozio si sviluppa su due piani, per una superficie complessiva di circa 1.300 metri quadrati, e propone tutta la gamma delle collezioni Salvatore Ferragamo Uomo e Donna: RTW, borse, calzature, piccola pelletteria, accessori in seta, occhiali, profumi, orologi, gioielli e Ferragamo’s Creations. “Il rinnovo dello storico flagship store di Parigi rientra nel progetto del gruppo che ha visto negli ultimi anni una rivisitazione e un ampliamento delle superfici di vendita delle boutique già esistenti nelle principali metropoli del mondo per migliorare ulteriormente le loro performance – commenta Michele Norsa, amministratore delegato di Salvatore Ferragamo – e oggi il monobrand di Avenue Montaigne è lo store Ferragamo più grande d’Europa; con la sua riapertura riconfermiamo il nostro commitment su Parigi, città duramente provata negli ultimi mesi dagli atti di terrorismo, e sul vecchio Continente”. L’interno del negozio si articola in diverse sale collegate e gli arredi sono stati studiati per sottolineare l’idea di un accogliente appartamento parigino del secolo scorso situato in un immobile di grande bellezza, con stucchi originali che decorano i soffitti, mobili con forme arrotondate, pavimenti in rovere a spina francese, tappeti in lana e seta, pareti per le quali sono stati utilizzati 15 diversi tipi di tappezzeria e vetri stampati originali degli anni ’50. Un mix equilibrato di design italiano classico con rimandi a periodi diversi – dagli anni ’30 agli anni ’50 – abbinato al gusto francese della disposizione degli spazi.