Sanfilippo (Più Campi Bisenzio): “Sarà l’europa a risolvere il problema di Peretola”

CAMPI BISENZIO – Simone Sanfilippo (Più Campi Bisenzio) esprime soddisfazione per le posizioni assunte, a Bruxelles, dalla Commissione europea sul futuro del servizio aereo. Posizioni che potrebbero aprire uno spiraglio per il futuro dell’aeroporto di Peretola annullando una volta per tutte, la “diatriba che vede schierati il governatore Rossi da una parte e i sindaci […]

CAMPI BISENZIO – Simone Sanfilippo (Più Campi Bisenzio) esprime soddisfazione per le posizioni assunte, a Bruxelles, dalla Commissione europea sul futuro del servizio aereo. Posizioni che potrebbero aprire uno spiraglio per il futuro dell’aeroporto di Peretola annullando una volta per tutte, la “diatriba che vede schierati il governatore Rossi da una parte e i sindaci della piana dall’altra”
L’Unione Europea ha avviato una consultazione sulle nuove regole in relazione agli aiuti di Stato riguardanti gli investimenti in infrastrutture aeroportuali e gli aiuti a compagnie aeree.
“Siamo in fase propositiva – dice Sanfilippo – ma sembra che si stia affinando il criterio per regolare la reale esigenza di trasporto in funzione di una determinata regione .La direzione  sembra quella di determinare l’entità economica massima per ciascun intervento sugli scali da ampliare così da favorire l’intervento e l’equilibrio fra investimenti pubblici e privati. È prematuro esprimere pareri ma sicuramente ci penserà l’Europa a mettere d’accordo tutti nella Piana fiorentina”.