Sanquerin “al Pd tanti voti in più rispetto al passato”

SESTO FIORENTINO – Soddisfazione per il risultato ottenuto da parte del segretario del Pd sestese, Camilla Sanquerin. “Alle elezioni europee il 66,33% dei votanti, che corrisponde circa al 48% degli elettori, quasi un sestese su due ha scelto il Pd – dice Sanquerin – Grande soddisfazione anche e soprattutto per il risultato sestese: alla faccia […]

SESTO FIORENTINO – Soddisfazione per il risultato ottenuto da parte del segretario del Pd sestese, Camilla Sanquerin. “Alle elezioni europee il 66,33% dei votanti, che corrisponde circa al 48% degli elettori, quasi un sestese su due ha scelto il Pd – dice Sanquerin – Grande soddisfazione anche e soprattutto per il risultato sestese: alla faccia dei libri bianchi, delle dichiarazioni di voto dell’estrema destra, delle chiacchiere di voto disgiunto organizzato, abbiamo un sindaco autorevole e un Pd forte che recupera oltre 3000 voti rispetto alle scorse amministrative (più di 15mila in totale), che elegge oltre la maggioranza dei consiglieri comunali con una squadra di cui vantarsi: 14 consiglieri di cui 6 donne e 5 sotto i 35 anni”.
Secondo Sanquerin “la nullità della proposta politica del centrodestra ha avuto il giusto accoglimento da parte dei sestesi: più che dimezzati i voti rispetto al 2009”.
Quello che andrà a comporsi, secondo Sanquerin, sarà “un consiglio comunale decisamente di centrosinistra (l’80%) e questo ci fa ben sperare affinché, al di là delle divisioni elettorali, si possa lavorare insieme per una Sesto solidale e sostenibile”.

Domani a partire dalle 19 nella sede del Pd in piazza Ginori sarà festeggiata Sara Biagiotti eletta sindaco di Sesto Fiorentino.