Sanquerin (Pd) “Soddisfazione per la firma del protocollo contro la mafia”

SESTO FIORENTINO – Soddisfazione per la firma, avvenuta alla Prefettura di Firenze da parte dei sindaci della provincia, del protocollo d’intesa per aumentare i controlli antimafia negli appalti, è stata espressa dalla segretaria del Pd Camilla Sanquerin. “Soddisfatti – ha detto Sanquerin – perchè crediamo che solo attraverso un impegno dal basso la lotta per […]

SESTO FIORENTINO – Soddisfazione per la firma, avvenuta alla Prefettura di Firenze da parte dei sindaci della provincia, del protocollo d’intesa per aumentare i controlli antimafia negli appalti, è stata espressa dalla segretaria del Pd Camilla Sanquerin.
“Soddisfatti – ha detto Sanquerin – perchè crediamo che solo attraverso un impegno dal basso la lotta per la legalità e contro tutte le mafie possa essere vinta e il nostro Paese possa essere più giusto: si pensi che l’economia criminale in Italia ha un peso fra il 17 e il 21% del Pil!”
La mozione che ha portato alla firma del protocollo è partita da un consigliere comunale di Sesto.
“Siamo, però, anche orgogliosi perchè questo atto è la realizzazione di un percorso iniziato proprio a Sesto Fiorentino – ha detto Sanquerin – da una mozione presentata nella scorsa legislatura dal gruppo del Partito Democratico, sulla spinta dell’allora consigliere Luigi Mattei, da sempre attivo, per professione e per passione, su questi temi. Negli stessi mesi, il Comune di Sesto aderì anche ad Avviso Pubblico e alla Carta di Pisa, per la trasparenza, la legalità e la lotta alle mafie.
Speriamo che l’impegno, preso oggi dalle istituzioni, sia supportato dall’impegno della società tutta: imprese, associazioni, partiti e singoli cittadini”.