Sara Biagiotti: “Manovre vendicative nei miei confronti” . Scoppia la bagarre

SESTO FIORENTINO – Il sindaco Sara Biagiotti ha ringraziato tutti i componenti della giunta comunale che l’hanno accompagnata in questo anno. Ha parlato di risultati eccezionali ottenuti in questo anno: un anno trascorso in una ricognizione dello stato del bilancio che ha fatto emergere 15 milioni di disavanzo. “Grazie all’Anci – ha detto – abbiamo […]

SESTO FIORENTINO – Il sindaco Sara Biagiotti ha ringraziato tutti i componenti della giunta comunale che l’hanno accompagnata in questo anno. Ha parlato di risultati eccezionali ottenuti in questo anno: un anno trascorso in una ricognizione dello stato del bilancio che ha fatto emergere 15 milioni di disavanzo. “Grazie all’Anci – ha detto – abbiamo avuto modo di spalmare il debito in 29 anni in modo da non aumentare i servizi e le tariffe. Crediamo nella solidarietà che abbiamo applicata anche nell’accoglienza dei migranti. Abbiamo introdotto un sistema di accoglienza che è diventato il modello su cui si basa l’intera azione della Regione Toscana”. Sara Biagiotti ha riassunto anche i risultati nell’ambito della scuola per cui “abbiamo presentato progetti per 8 milioni”.
Dura la reazione di Sara Biagiotti alla “manovra vendicativa portata avanti da coloro che guardano alla restaurazione e non al futuro grazie solo a lotte intestine che non fanno il bene della città”. Biagiotti ha parlato anche di offese e sarcasmo “che fanno male e non servono a nulla”.
Con l’arrivo del commisario prefettizio “ci saranno numerosi progetti che rimarranno a mezzo come la valigia dei sogni o la riapertura del Palazzo pretorio”.
Silenzio in sala mentre gli “spettatori” dello streaming hanno raggiunto quasi 350 contatti.
Sara Biagiotti ha fatto un lungo elenco di progetti conclusi e molti altri avviati ma “che resteranno inconclusi come il recupero della Polisportiva e la costruzione del parcheggio nell’area merci di piazza Galvani”. Tanti gli esempi tra i quali il ripristino di una linea alternativa all’Ataf 18 che, negli ultimi anni, aveva portato molte polemiche tra Colonnata e Querceto grazie all’accordo con Sita.
Biagiotti ha risposto anche alle accuse di aver distolto 560mila euro dal bilancio dando l’elenco completo sui vari interventi di manutenzione di scuole e verde pubblico e strade elencando puntigliosamente le singole voci. A tale proposito, le accuse ricevute nell’assemblea di lunedì 20 potrebbero anche portare alla presentazione di querele.
Commozione per ricordare Sara Lapi, la giovane consigliera comunale scomparsa tragicamente circa un anno fa, per la quale “venerdì prossimo ci sarà una Messa in suo ricordo”.
Tanti i ringraziamenti dalle istituzioni ai dipendenti comunali, poi Sara Biagiotti ha accennato alla possibilità che alle prossime elezioni possa ripresentarsi alla guida della città.
“Questa vicenda separerà qualcuno dal mio partito ma ho capito che non tutti potevamo convivere all’interno del Pd – ha concluso – non è stato così ed è stato un peccato. Se andremo a votare a primavera potrebbero accadere tante cose ma il lavoro per il rinnovamento continuerà. Per la ricerca della felicità non si torna indietro”.

Applausi nonostante gli interventi della presidente Bruschi che ha disposto l’uscita dall’aula del pubblico mediante l’intervento della forza pubblica.