CALENZANO – Taglio del nastro il 19 maggio alle 15 per il centro diurno di socializzazione per adulti con disabilità di via Matteotti, vicino alla stazione ferroviaria. All’inaugurazione parteciperanno il sindaco Alessio Biagioli, l’assessore alle politiche sociali di Calenzano Enrico Panzi e della Presidente della Società della Salute Zona Fiorentina Nord-Ovest Caterina Conti.
Il servizio è gestito dalla Società della Salute Zona Fiorentina Nord-Ovest, per conto dei Comuni consorziati. Il nuovo centro sostituisce quello di via di Le Prata ed è ospitato in locali messi a disposizione dal Comune.
Ospiterà residenti a Calenzano e nei comuni limitrofi, avrà 20 posti in totale e un orario più ampio rispetto alla vecchia struttura. L’orario comprenderà anche le settimane estive e i sabati. In questo modo si dà un servizio più efficiente alle famiglie con disabili, rispondendo anche ai potenziali nuovi ospiti che termineranno a breve la scuola dell’obbligo e troveranno quindi uno spazio qualificato in cui continuare le loro attività.
Il centroè una struttura di ospitalità diurna, dove si svolgono attività ludico-ricreative, interventi di riabilitazione, assistenza e coinvolgimento, che hanno l’obiettivo di stimolare attività cognitive e relazionali, in base alle potenzialità di ogni singolo soggetto.
Sarà inaugurato il nuovo centro diurno per disabili
CALENZANO – Taglio del nastro il 19 maggio alle 15 per il centro diurno di socializzazione per adulti con disabilità di via Matteotti, vicino alla stazione ferroviaria. All’inaugurazione parteciperanno il sindaco Alessio Biagioli, l’assessore alle politiche sociali di Calenzano Enrico Panzi e della Presidente della Società della Salute Zona Fiorentina Nord-Ovest Caterina Conti. Il servizio […]