Sara Lapi esposta alla Pieve. La commozione di amici e parenti

SESTO FIORENTINO – E’ esposta alla Pieve di San Martino la salma di Sara Lapi, la consigliera comunale del Pd con delega del sindaco, deceduta in un incidente avvenuto nella notte tra mercoledì 23 e giovedì 24 luglio ad Altopascio. La ventottenne sestese era a bordo di una vettura e rientrava con alcune amiche dal […]

SESTO FIORENTINO – E’ esposta alla Pieve di San Martino la salma di Sara Lapi, la consigliera comunale del Pd con delega del sindaco, deceduta in un incidente avvenuto nella notte tra mercoledì 23 e giovedì 24 luglio ad Altopascio. La ventottenne sestese era a bordo di una vettura e rientrava con alcune amiche dal concerto dei Backstreet Boys che si era tenuto al Lucca Summer. Appresa la tragica notizia il sindaco Sara Biagiotti questa mattina ha annullato tutte le iniziative estive promosse dal Comune, mentre sulla facciata del Municipio le bandiere sono a mezz’asta. La notizia della scomparsa di Sara Lapi è rimbalzata sul social network Facebook tra lo sgomento e l’incredulità di molti amici e conoscenti. Sara Lapi era anche iscritta al gruppo di Fb “Cuochi di Sesto Fiorentino e dintorni” i cui amministratori hanno voluto rivolgerle un ultimo saluto. Alla Pieve di San Martino dal pomeriggio c’è un continuo via vai di amici e parenti, politici e amministratori, (anche il sindaco Biagiotti ha voluto recarsi a portare l’ultimo saluto) commozione e smarrimento e molti non si spiegano come sia potuto accadere.

Secono le prime indiscrezioni dalle analisi necroscopiche sembrerebbe che la giovane avesse indossato le cinture di sicurezza. Il funerale di Sara Lapi si terrà sabato mattina alle 9 alla Pieve di San Martino.

Foto gallery di Roberto Vicario