CAMPI BISENZIO – Quella contro la soppressione della sede distaccata del liceo Agnoletti a Campi è stata ed è una delle questioni su cui Forza Italia ha lottato e lotta più strenuamente. E per questo il capo gruppo Paolo Gandola si è recato dal sindaco metropolitano Dario Nardella per consegnargli la petizione #SaveAgnoletti per contestare la soppressione dell’unica sede liceale presente a Campi Bisenzio che ha raggiunto circa 300 adesioni tra cittadini, studenti e membri della Comunità. Presenti all’incontro insieme a lui Chiara Martinuzzi, consigliera comunale azzurra, Elisa Lotti, coordinatrice comunale, e Angelo Victor Caruso, responsabile dei giovani di Forza Italia.
“Ringraziamo il sindaco Nardella per la disponibilità che ci ha accordato ma non possiamo non evidenziare di essere rimasti stupiti nel comprendere come il sindaco metropolitano fosse praticamente all’oscuro dei termini della questione. Segno questo che da parte del sindaco Emiliano Fossi e dall’assessore alla scuola Monica Roso non è pervenuta in Città Metropolitana alcuna richiesta precisa né per chiedere la costruzione di una nuova scuola, né per richiedere sistemi di collegamento tra Campi e Sesto in previsione della costruzione, entro il 2020, della nuova sede del liceo presso il Polo Scientifico di Sesto”.
“Nella petizione consegnata a Nardella – spiegano i rappresentati di Forza Italia – abbiamo ricordato come storicamente presso il Comune di Campi Bisenzio si sia registrato un positivo andamento delle nascite visto che, anche oggi, i bambini residenti nel Comune di Campi Bisenzio fra 0 e 3 anni sono 1.346, il 28,3% dei quali non comunitari, su un totale di 46.166 residenti. Tuttavia, a fronte di questi dati confortanti e sorprendenti, presso il Comune di Campi Bisenzio non si è mai proceduto a una reale e fattiva implementazione dei servizi scolastici, di ogni ordine e grado, ritrovandoci spesso a dover gestire con affanno le emergenze annuali dovute all’eccessivo numero di iscrizioni presso le diverse si configurerà come l’unico Comune toscano, con una popolazione superiore ai 30.000 abitanti, senza la presenza sul proprio territorio di una scuola media superiore. Inoltre, della nuova scuola da costruire nei pressi dell’area Hidron come il sindaco Fossi prometteva nel suo programma elettorale, Nardella ha precisato di non saperne alcunchè testimoniando come quell’idea fosse generica e priva di alcun minimo fondamento”.
“SaveAgnoletti”: Forza Italia consegna la petizione al sindaco metropolitano Nardella
CAMPI BISENZIO – Quella contro la soppressione della sede distaccata del liceo Agnoletti a Campi è stata ed è una delle questioni su cui Forza Italia ha lottato e lotta più strenuamente. E per questo il capo gruppo Paolo Gandola si è recato dal sindaco metropolitano Dario Nardella per consegnargli la petizione #SaveAgnoletti per contestare […]