Scambio in tilt ai Renai. Saltano molti treni di pendolari sulla Firenze-Pisa

SIGNA –   Si stanno registrando, da questa mattina, gravi disagi nella stazione di Signa a causa di uno scambio rotto lungo la linea ferroviaria Pisa-Firenze all’altezza dei Renai. I ritardi e le cancellazioni di convogli ha creato notevoli problemi ai numerosi pendolari che utilizzano il treno soprattutto tra le stazioni dell’Empolese e Firenze. Secondo un […]

SIGNA –   Si stanno registrando, da questa mattina, gravi disagi nella stazione di Signa a causa di uno scambio rotto lungo la linea ferroviaria Pisa-Firenze all’altezza dei Renai. I ritardi e le cancellazioni di convogli ha creato notevoli problemi ai numerosi pendolari che utilizzano il treno soprattutto tra le stazioni dell’Empolese e Firenze. Secondo un primo bilancio sarebbero tre i treni, con centinaia di persone a bordo, che sarebbero stati fermati ad Empoli dove sono stati fatti scendere visto l’inamobilità dei convogli. Mentre i tecnici di Fs stanno lavorando per il ripristino dello scambio i treni hanno viaggiato con oltre 45 minuti di ritardo.

Secondo i tecnici di Fs intervenuti sul posto il guasto sarebbe stato causato da un furto di una componente in rame dello scambio che non ha più risposto ai comandi delle centrale.

Non è la prima volta che i ladri dell’oro rosso si accaniscono nel tratto ferroviario vicino ai Renai e sulle strade comunali poco lontane.