Sciame sismico nella zona di Greve. Le scosse avvertite anche nella Piana

SESTO FIORENTINO – Telefonate continue a scuole e forze dell’ordine da parte di cittadini allarmati per uno sciame sismico, iniziato ieri attorno le 15.37 che ha fatto registrare, fino alle 12.40 di oggi 40 scosse sismiche. La più forte attorno l’una di stanotte con magnitudo 3.5, la più forte alle 11.36 di magnitudo 4,1 ed […]

SESTO FIORENTINO – Telefonate continue a scuole e forze dell’ordine da parte di cittadini allarmati per uno sciame sismico, iniziato ieri attorno le 15.37 che ha fatto registrare, fino alle 12.40 di oggi 40 scosse sismiche. La più forte attorno l’una di stanotte con magnitudo 3.5, la più forte alle 11.36 di magnitudo 4,1 ed un’altra nitidissima alle 12.34 di oggi di magnitudo 3.3. L’epicentro si trova a circa 6 chilometri nordovest di Greve in Chianti. No nsi segnalano particoalri dann ialle cose. Le ultime scosse sono state registrate a profondità maggiori: le ultime attorno i 7 km. L’attività sisimica è monitorata in tempo reale dagli esperti dell’Ingv.

AGGIORNAMENTO – Alle 13.46 gli strumenti dell’Ingv hanno fatto registrare oltre 80 scosse metà delle quali non avvertite dalle persone. In numerose località del Chianti sono stati fatti uscire i rag evacuare gli uffici pubblici e le scuole.