Sciopero dei lavoratori di Alia per il 30 giugno

CAMPI BISENZIO – Sciopero mercoledì 30 giugno Alia Servizi Ambientali Spa. La protesta è organizzata dai sindacati nazionali Funzione Pubblica Cgil, Fit Cisl e Uil trasporti per l’intera giornata lavorativa, sia in orario diurno che notturno. Su tutto il territorio dei 58 comuni serviti nelle province di Firenze, Pistoia e Prato durante la giornata di sciopero saranno garantitii seguenti servizi minimi essenziali: raccolta e trasporto rifiuti definiti pericolosi; […]

CAMPI BISENZIO – Sciopero mercoledì 30 giugno Alia Servizi Ambientali Spa. La protesta è organizzata dai sindacati nazionali Funzione Pubblica Cgil, Fit Cisl e Uil trasporti per l’intera giornata lavorativa, sia in orario diurno che notturno.

Su tutto il territorio dei 58 comuni serviti nelle province di Firenze, Pistoia e Prato durante la giornata di sciopero saranno garantitii seguenti servizi minimi essenziali: raccolta e trasporto rifiuti definiti pericolosi; raccolta e trasporto rifiuti solidi urbani per mense pubbliche e private, ospedali, case di cura, ospizi, centri di accoglienza, orfanotrofi, stazioni ferroviarie ed aeroportuali, caserme e carceri; pulizia dei mercati, aree sosta attrezzate, aree di interesse turistico e museale.

Saranno anche garantite le attività di disinfestazione, derattizzazione, disinfezione, raccolta siringhe per casi urgenti e su segnalazione dell’autorità sanitaria, oltre al ripristino di condizioni di sicurezza e agibilità stradale. Alia Servizi Ambientali Spa, si legge nella nota, attiverà, a partire dal giorno successivo, tutte le misure tese a normalizzare il servizio nel minore tempo possibile.