Scipioni e Gemelli (FdI): “Aeroporto, chiederemo al Pd di prendere formalmente le distanze dalle parole di Ilaria Cucchi”

FIRENZE – “Il Partito Democratico ha preso un ben preciso impegno in Città metropolitana, votando per la nostra mozione in favore dell’ampliamento dello scalo di Peretola. Opera funzionale allo sviluppo di tutta l’area metropolitana fiorentina. Ora che la signora Cucchi da Roma ci venga a dire che non vuole sviluppare l’aeroporto che i fiorentini attendono […]

FIRENZE – “Il Partito Democratico ha preso un ben preciso impegno in Città metropolitana, votando per la nostra mozione in favore dell’ampliamento dello scalo di Peretola. Opera funzionale allo sviluppo di tutta l’area metropolitana fiorentina. Ora che la signora Cucchi da Roma ci venga a dire che non vuole sviluppare l’aeroporto che i fiorentini attendono da decenni, è la riprova dell’ambiguità del Partito Democratico su questo tema”. a dirlo sono Claudio Gemelli e Alessandro Scipioni, rappresentanti di Fratelli d’Italia, che aggiungono: “Ambiguità dimostrata sostenendo la rielezione di un sindaco come Falchi a Sesto Fiorentino, il peggior nemico dello sviluppo dello scalo di Peretola. Che coerentemente si è anche pronunciato contro la nostra mozione. Come allo stesso tempo neanche Emiliano Fossi, che ha lasciato Campi Bisenzio per correre alla Camera dei deputati, è stato particolarmente zelante sul tema dello sviluppo di Peretola. È ora che il Pd faccia chiarezza. Lo deve ai fiorentini. Chiederemo al Pd metropolitano di prendere le distanze dalle parole del suo candidato al parlamento, e di impegnare i propri amministratori locali per l’immediato sviluppo dello scalo fiorentino. Basta ambiguità ci siamo stufati, su Peretola  è tempo di fatti, non di chiacchiere. Sviluppo immediato, senza troppi giri di parole”.