Scrittori a Km zero al Porto delle Storie

CAMPI BISENZIO – Scrittori a Km zero: è questo il tema della rassegna di incontri con gli autori promossa dal Porto delle Storie. Rassegna che inizia gGiovedì 11 gennaio alle 21 quando sarà presentato, nei locali del circolo in via Giusti 7, il libro “La Gabbia” di Luca Spaziani a cura di Chiara Novelli. La seconda edizione di […]

CAMPI BISENZIO – Scrittori a Km zero: è questo il tema della rassegna di incontri con gli autori promossa dal Porto delle Storie. Rassegna che inizia gGiovedì 11 gennaio alle 21 quando sarà presentato, nei locali del circolo in via Giusti 7, il libro “La Gabbia” di Luca Spaziani a cura di Chiara Novelli.
La seconda edizione di “Scrittori a Km Zero”, la rassegna che promuove e organizza incontri con gli scrittori del territorio, è arrivata al quarto incontro. Quello di Spaziani è un romanzo che parla di tre amici alle prese con un’esistenza solo apparentemente soddisfacente, ma che invece nasconde l’inquietudine e la sensazione di soffocamento di una gabbia, stretta, piena di finti stereotipi sulla famiglia felice e di paura di fuggire da un tran tran piatto ma rassicurante. L’autore è un avvocato Fiorentino e ha esordito con con Kolosseo sempre per Polistampa Il calendario degli incontri di “Scrittori a Km zero” prosegue l’8 febbraio con l’incontro con Paola Rosati e il suo Esodo, il 22 marzo con Margherita Pink e Le messaggere di Magdala, il 19 aprile con Claudia Muscolino e il suo A casa per Natale e racconti per tutto l’anno e si chiuderà con Silvia Vaiani con Carta d’aria. Gli incontri sono a ingresso libero.