Scuola aperta il pomeriggio per i compiti insieme

SIGNA – Scuola aperta nel pomeriggio per aiutare i ragazzi a fare i compiti. L’assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune, in collaborazione con ‘Istituto Comprensivo Statale di Signa, dalla prossima settimana metterà a disposizione degli alunni della primaria e della secondaria di primo grado un nuovo servizio di apertura serale della scuola.
“L’intento – dice l’assessore Giampiero Fossi – è quello di venire incontro alle necessità di tante famiglie del territorio che per motivi di lavoro o di tempo hanno difficoltà a seguire i propri figli nei compiti scolastici o che desiderano che questi frequentino luoghi di aggregazione ‘sani’ e fatti su misura per loro, dove stare insieme agli amici, ripassare matematica per la lezione dell’indomani o cimentarsi in laboratori creativi come il teatro o la lettura. Da anni il Comune di Signa investe le proprie risorse in servizi educativi di qualità nella convinzione che la scuola e l’educazione scolastica siano due elementi fondamentali nella crescita di ogni individuo, nello sviluppo del suo senso civico e di appartenenza alla comunità”.
Le attività si svolgeranno nei due plessi scolastici del capoluogo, la scuola Leonardo da Vinci e la scuola Alessandro Paoli, dal lunedì al giovedì nella fascia oraria 16.30-18.30 per la scuola primaria e dalle 15 alle 17 per la secondaria di primo grado. Ad aiutare i ragazzi nelle materie scolastiche o nelle attività laboratoriali ci saranno educatori professionali ed animatori qualificati.