LASTRA A SIGNA – Al via una serie di interventi di manutenzione alla scuola primaria Don Gnocchi di Ginestra Fiorentina. I lavori consisteranno in interventi di rafforzamento e riqualificazione dell’edificio e saranno effettuati in più fasi. In particolare, prima dell’inizio dell’anno scolastico, saranno conclusi gli interventi di consolidamento della copertura rafforzando la trave in cemento armato per evitare la carenza statica e inserendo una trave in acciaio. Nel corso dell’anno scolastico, senza intralciare il regolare svolgimento delle lezioni e quindi durante i periodi di festività, saranno effettuati i lavori consistenti nel rinforzo di alcuni pannelli murari di tamponamento esterno.
Saranno inoltre sostituiti i serramenti esterni con infissi in alluminio a taglio termico comprensivi di vetro camera e saranno sistemate le ringhiere mediante un trattamento di manutenzione per allungarne la loro durata. L’ultimo intervento riguarderà la riqualificazione dell’impianto di illuminazione sostituendo gli attuali apparecchi presenti all’interno e all’esterno dell’edificio, quelli di emergenza, delle prese elettriche, dove necessario, e l’istallazione di un gruppo Ups per dotare il bagno disabili di un allarme.
Infine le pareti esterne dell’edificio saranno tinteggiate come quelle interne oggetto di rinforzo. L’importo complessivo dei lavori si aggira intorno ai 150.000 euro.
Scuola don Gnocchi, partono i lavori di riqualificazione
LASTRA A SIGNA – Al via una serie di interventi di manutenzione alla scuola primaria Don Gnocchi di Ginestra Fiorentina. I lavori consisteranno in interventi di rafforzamento e riqualificazione dell’edificio e saranno effettuati in più fasi. In particolare, prima dell’inizio dell’anno scolastico, saranno conclusi gli interventi di consolidamento della copertura rafforzando la trave in cemento […]
