“Scuola è periferia, periferia è scuola”: incontro al circolo Rinascita

SIGNA – “Scuola è periferia, periferia è scuola”: questo il tema dell’incontro in programma oggi, giovedì 29 novembre, alle 21.15 al circolo Rinascita a San Piero a Ponti. “Dopo il percorso di idee, mentre incontro  tante famiglie, – spiega Sara Ambra, candidata alle primarie Pd del prossimo 9 dicembre – stasera, nella periferia di Signa, […]

SIGNA – “Scuola è periferia, periferia è scuola”: questo il tema dell’incontro in programma oggi, giovedì 29 novembre, alle 21.15 al circolo Rinascita a San Piero a Ponti. “Dopo il percorso di idee, mentre incontro  tante famiglie, – spiega Sara Ambra, candidata alle primarie Pd del prossimo 9 dicembre – stasera, nella periferia di Signa, parliamo di scuola, spesso “periferia” della visione politica.
Con noi ci sarà Massimo Fratini, assessore, fra gli altri, alla Città metropolitana e al decentramento del Comune di Firenze, che sta facendo una grande campagna per far firmare la nuova proposta di legge di iniziativa popolare per riportare l’educazione civica nelle scuole. Dobbiamo cambiare la “sproporzione” territoriale sulla periferia, dobbiamo rinnovare le nostre scuole, per i nostri bambini, per tutti i signesi di oggi e di domani”.