Scuola. Senza continuità didattica nella 1 A Pascoli. Presidio dei genitori

SESTO FIORENTINO – Un presidio organizzato dai genitori degli studenti della 1 A della scuola Pascoli si terrà domani 13 gennaio davanti agli uffici della direzione scolastica alla scuola Cavalcanti. Con la protesta i genitori chiedono alla scuola “continuità didattica”. “Da settembre stiamo chiedendo una continuità che ad oggi il Comprensivo 2 Sesto Fiorentino non riesce […]

SESTO FIORENTINO – Un presidio organizzato dai genitori degli studenti della 1 A della scuola Pascoli si terrà domani 13 gennaio davanti agli uffici della direzione scolastica alla scuola Cavalcanti. Con la protesta i genitori chiedono alla scuola “continuità didattica”. “Da settembre stiamo chiedendo una continuità che ad oggi il Comprensivo 2 Sesto Fiorentino non riesce a garantire – dice Giulia Farneti rappresentante di classe della 1A Pascoli – la maestra di ruolo di matematica infatti risulta assente dal 14 settembre e i nostri figli stanno, in questi giorni, aspettando la quarta supplente di matematica”.

La situazione, spiega Farneti, è aggravata ancora di più dalla difficile situazione dovuta all’emergenza Covid che ha visto le scuole chiuso nel periodo primaverile e ora i bambini che hanno la possibilità di tornare in classe si trovano a dover fare i conti con insegnanti sempre diverse. “I bambini si trovano disorientati e distratti da più figure – dice Farneti – e la scuola essendo a tempo pieno è organizzata in base ad un team di lavoro e ciò finisce per compromettere il lavoro degli insegnanti presenti all’interno della classe”. I genitori hanno sollecitato anche una risposta dal provveditore al quale hanno scritto una lettera spiegando quanto sta accadendo alla Pascoli. “Ma per ora – dice Farneti – non abbiamo ricevuto alcuna risposta”.