Sds nord ovest virtuosa, in arrivo più soldi

SESTO FIORENTINO – La Società della Salute nord ovest riceverà  111.684 euro extra da impiegare per i cittadini di Calenzano, Campi, Fiesole, Lastra, Scandicci, Sesto, Signa e Vaglia. Questo in base ad un accordo del 2011 fra Regione e Governo che premia la rendicontazione più accurata. Infatti, si legge in una nota della Sds nord […]

SESTO FIORENTINO – La Società della Salute nord ovest riceverà  111.684 euro extra da impiegare per i cittadini di Calenzano, Campi, Fiesole, Lastra, Scandicci, Sesto, Signa e Vaglia. Questo in base ad un accordo del 2011 fra Regione e Governo che premia la rendicontazione più accurata. Infatti, si legge in una nota della Sds nord ovest, una parte delle risorse 2014 per i servizi socioassistenziali alle persone in difficoltà (domiciliarità, trasporti, rette, contributi) viene resa disponibile secondo un meccanismo di premialità e cioè: quanto più completa e accurata è la rendicontazione delle spese e tanto maggiori saranno le ulteriori risorse che si possono ottenere.
La classifica dei rendicontatori più virtuosi vede al primo posto la SdS nordovest.
“Si può essere più o meno d’accordo con questo meccanismo ripartitorio” – ha spiegato Enrico Panzi, presidente della SdS nordovest –  ma così è, e noi abbiamo il dovere di sfruttarlo al massimo. Sono extrarisorse che contribuiscono a finanziare servizi di qualità alle persone fragili, e dunque va fatto tutto il possibile per ottenerle. Perciò sono molto soddisfatto di questo primato regionale: è il riconoscimento di un lavoro svolto con grande attenzione dai nostri uffici e dal personale comunale e sanitario che svolge la propria attività in SdS, e che ringrazio.”