Seconda vittoria di fila per la Maxitalia Service Jumboffice

SESTO FIORENTINO – Seconda vittoria consecutiva per la Maxitalia Service-Jumboffice che in trasferta stende la Polisportiva Savinese Monnalisa. Nel primo set parte bene Sesto che si porta sull’1/6 ma i padroni di casa non cedono e recuperano fino al 9/9; lo stallo dura fino al 16 pari quando la Maxitalia Jumboffice allunga fino al 22/25. […]

SESTO FIORENTINO – Seconda vittoria consecutiva per la Maxitalia Service-Jumboffice che in trasferta stende la Polisportiva Savinese Monnalisa. Nel primo set parte bene Sesto che si porta sull’1/6 ma i padroni di casa non cedono e recuperano fino al 9/9; lo stallo dura fino al 16 pari quando la Maxitalia Jumboffice allunga fino al 22/25. Nel secondo set gli ospiti  dimostrano di non voler tornare a casa a mani vuote e non lasciano niente ai Savinesi, tanto che è il parziale di 2/9 a parlare. I ragazzi di Stefani poi chiuderanno il set 14/25. Il terzo set comincia con un sostanziale equilibrio fra le due squadre: il set è tiratissimo e le due compagini viaggiano a braccetto fino al definitivo 27/25 della Savinese Monnalisa. Nel quarto set succede quello che un allenatore non  vorrebbe mai succedesse: ai ragazzi di Mister Stefani si spenge la luce e non entrano mai in gara. I padroni di casa si portano subito avanti per 10/3 e, non trovando ostacoli, chiudono il set per 25/16.
A questo punto la partita è apertissima con la Savinese Monnalisa in rimonta e una Maxitalia Jumboffice che si è vista rimontare due set. I sestesi sembrano aver ritrovato la strada giusta e aprono il set in maniera positiva portandosi sull’8/6 e dopo una breve rimonta dei padroni di casa 10/10 la Maxitalia Service-Jumboffice può chiudere il set per 15/11. Da registrare  la prova di Giovanni Di Benedetto che porta a casa 22 punti.
UNDER 16
Domenica da dimenticare per i ragazzi di mister Berlincioni che, non essendo mai entrati in partita tranne il secondo set, perdono 3/0 contro la Pallavolo Bacci-Campi. Questi i parziali: 25/13 – 26/24 – 25/21.
UNDER 14
E’ un bel sabato per i ragazzi di mister Pinna che offrono ai propri tifosi una prova maiuscola imponendosi in trasferta in casa della Pallavolo Olimpia per 1/3. Questi i parziali: 20/25 – 20/25 – 25/12 – 13/25.
UNDER 13
Debutto amaro per i piccoli atleti sestesi che, nel raggruppamento di Scarperia contro Pallavolo Scarperia e Cascine Volley Empoli, perdono entrambi gli incontri 3-0. E’ però positivo il fatto che tutti non si siano comportati “male” in campo vista l’inesperienza e l’avviamento soltanto in quest’anno alla pallavolo.