Secondo corso di gestione e potatura degli olivi

CALENZANO – Si terrà a febbraio il secondo corso di gestione e potatura dell’olivo, organizzato dall’Atc Associazione Turistica di Calenzano. Il corso, le cui iscrizioni sono aperte. è composto da  una lezione teorica, il 25 febbraio dalle 18.30 alle 20 all’altana del Castello e da due lezioni pratiche in campo, il 7 e 15 marzo, […]

CALENZANO – Si terrà a febbraio il secondo corso di gestione e potatura dell’olivo, organizzato dall’Atc Associazione Turistica di Calenzano. Il corso, le cui iscrizioni sono aperte. è composto da  una lezione teorica, il 25 febbraio dalle 18.30 alle 20 all’altana del Castello e da due lezioni pratiche in campo, il 7 e 15 marzo, l’ultima seguita da pranzo domenicale.
Il corso del 2015, tenuto dall’agronomo Francesco Mandò e da Cosimo Taiti ricercatore dell’Università di Firenze, e ha come obiettivo quello di fornire le competenze tecniche di base per gestire correttamente l’oliveto ponendo particolare attenzione agli interventi di potatura ed alla lotta contro la mosca. Il corso è indirizzato ad utenti esperti e non, che si dedicano sia in forma hobbistica che professionale alla coltivazione dell’olivo. La quota di iscrizione è di 25 euro. Per informazioni e prenotazioni Atc 055.0502161 segreteria@atccalenzano.it.