“Sei Più” sosterrà Monia Monni (Pd) alle regionali

CAMPI BISENZIO – E’ nata “Sei Più” una nuvoa associazione politico culturale che si pone l’obbiettivo di sostenere, alle prossime regionali, la candidatura della campigiana Monia Monni. L’associazione, legata al Pd, presieduta da Alessio Colzi, si è presentata con una cena venerdì scorso a San martino per iniziare la campagna elettorale di Monia Monni. L’associazione […]

CAMPI BISENZIO – E’ nata “Sei Più” una nuvoa associazione politico culturale che si pone l’obbiettivo di sostenere, alle prossime regionali, la candidatura della campigiana Monia Monni. L’associazione, legata al Pd, presieduta da Alessio Colzi, si è presentata con una cena venerdì scorso a San martino per iniziare la campagna elettorale di Monia Monni.
L’associazione trova adesioni a Calenzano, Campi Bisenzio, Lastra a Signa, Scandicci, Sesto Fiorentino e Signa.
Il Più (del nome dell’associazione) rappresenta quell’oltre, ai Sei comuni, a cui già si guarda e che assume varie prospettive. L’inclusione della cittadinanza e di forze fresche nei processi decisionali; poi il desiderio di non essere interpreti di una logica di correnti, programmi legati a singoli temi e singoli Comuni o percorsi politici personalistici, ma protagonisti di un progetto territoriale semplice e concreto. La candidatura di Monia Monni coniuga sia gli aspetti legati alla capacità politica e alla conoscenza di un territorio complesso, sia gli aspetti di freschezza e concretezza che si porta dietro una persona giovane che non ha vissuto solo di politica ma si è costruita un proprio percorso professionale. Come detto, Sei Più non nasce tuttavia come progetto politico a termine. Ne fanno parte rappresentanti politici delle sei città fra cui assessori, presidenti del Consiglio, consiglieri comunali e segretari di partito, uniti nella volontà di individuare soluzioni condivise, che daranno ad ogni singolo Comune, la possibilità di superare ostacoli storici che non hanno più motivo di esistere.
Guarda la foto gallery