Sel, “Noi alternativa al Pd

SESTO FIORENTINO – Alternativa non convergenza. Le possibili convergenze tra il Pd e alcuni gruppi politici di sinistra, sembrano incrinarsi. Dopo Sesto Bene Comune anche Sel Sesto Fiorentino si definisce “alternativa al Pd”. “Siamo onorati dell’attenzione che il PD dice di rivolgere alle nostre proposte – spiega in una nota il coordinatore di Sel Sesto […]

SESTO FIORENTINO – Alternativa non convergenza. Le possibili convergenze tra il Pd e alcuni gruppi politici di sinistra, sembrano incrinarsi. Dopo Sesto Bene Comune anche Sel Sesto Fiorentino si definisce “alternativa al Pd”.
“Siamo onorati dell’attenzione che il PD dice di rivolgere alle nostre proposte – spiega in una nota il coordinatore di Sel Sesto Jacopo Madau – ma stentiamo a credere che su aeroporto e inceneritore ci siano convergenze di merito. Nell’incontro col segretario comunale non abbiamo ascoltato parole diverse dalla conferma che la volontà del Partito Democratico è quella di distruggere la Piana con due opere inutili e costose, nè prese di distanza dalle politiche liberiste e di destra del partito a livello nazionale. Escludiamo quindi ogni ipotesi di alleanza e collaborazione, nel rispetto e in coerenza coi cittadini di Sesto che meritano un governo capace e autorevole espressione della sinistra e della buona politica”.